Senzasenso Story

CLICCA SUL TITOLO DEL TOPIC E RAGGIUNGICI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.milanworld.net/forum.php


    La CIA dopo lunghe ricerche ha rintracciato una vecchia intervista in cui il Maestro parla della sua carriera agonistica: visto che il campionato è fermo e per ora non ci sono pronostici da fare, ne riportiamo una parte a sua gloria imperitura affinchè le nuove generazioni ne tramandino le gesta ai posteri.

    * * *



    Vi racconto la mia carriera calcistica..un succo....un piccolo cielo....se dovessi raccontarla tutta ci vorrebbe un libro........la mia carriera nel calcio...........incominciò come portiere....in una squadra di paese......non mi piaceva fare il portiere...lo ritenevo stancante....e poco stimolante.........ma in un torneo dovetti farlo per esigenze di squadra.......la cosa mi portò fortuna.....perchè divenni il miglior portiere del torneo......alla finale del 3/4 posto dovetti fare i miracoli a non finire contro una squadra 100 volte superiore..........perdemmo 3-2 e la finale di consolazione......ma sai arrivare 4 su 24 squadre e sempre buono.............finita l'avventura in porta...la squadra vincitrice di quel torneo mi voleva tra le sue file....come portiere.....accettai e divenni il secondo portiere.............dopo gli allenamenti mi allenavo nei colpi di testa....lo ammetto...tutt'ora ne sono convinto.....ero il migliore in quella squadra......e il tecnico mi provò da punta.......in una partita amichevole feci quattro gol..tutti di testa...........una partita straordinaria.....3 al volo e uno in mischia...ma tutti di testa.......il tecnico che si faceva chiamare ..."il brasiliano"un tipo tosto scassacoglioni......mi disse"Tu fai due ruoli...a seconda cosa serve..o il portiere o la punta..per ora fai il titolare come punta"
    La cosa mi scossò parecchio......sai a essere portiere poi a fare la punta..non era tanto semplice......pensa durante i primi anni di scuola venivo soprannominato Zibì il cazzaro........giocavo a calcio come il perimetrale.....io avevo un vizio di fare nella squadra della scuola l'ala...la tipica ala che sta vicino la linea di fondo.....prendevo la palla e via....con palla al piede facevo il perimetro del campo....ero imprendibile...............poi ovviamente divenni un portiere per necessità.............
    Tornando al coach "il brasiliano" mi fece diventare punta...non conoscendo ancora le mie qualità da esterno sinistro..........................................gli allenamenti erano abbastanza duri..lo scassacoglioni era abbastanza severo........la squadra partecipò ai campionati amatoriali....ed'io ero la punta centrale.........le cose andarono bene...feci molti gol.........ma la cosa mi stava scassando i coglioni..prendevo troppe botte........sentivo la nostalgia della fascia....nel correre più veloce del vento........allora un giorno........presi la palla dalla difesa...e incominciai a fare il mitico perimetro.......era tornato il vecchio Zibì il cazzaro perimetrale......dalla difesa palla al piede andavo a velocità supersonica.....quanti gol che facevo........mi prendevano per pazzo....perchè arrivavo vicino la bandierina del corner e seguivo la linea bianca...facevo totalmente il perimetro del campo.........fino al palo.....poi o passavo la palla o tiravo in porta........il coach"Il brasiliano" si grattava la testa.........come per dire.....da dove cazzo spunta questo.......dalla partita seguente io divento giocatore di fascia.............basta più punta centrale.............al campionato amatoriale arivammo 6 su 12 squadre.......più passavano le partite più gli avversari predevano contromisure sulla mia velocità...........oramai Zibì il cazzaro perimetrale era in discesa.......avevo un modo di giocare che oramai non faceva più notizia......gli allenamenti dello scassacoglioni mi portarono via la velocità per darmi più forza.....non riuscivo più a fare il perimetro della mia parte di campo......................il coach"Il brasiliano" lo scassacoglioni.....mi cambiò ruolo posizione in campo.....divenni il numero 8 mezzala di sostegno.......per il numero 10...........lì diciamo che ebbi le migliori soddisfazioni come calciatore.....infatti cambiai squadra e arrivai nella mitica Virtus..una squadra di paese...........entrai a farne parte da mezzala.....centrocampista da rottura e costruzione............a dire la verità ero uno scassacoglioni per gli avversari....avevo l'astuzia di un centravanti e l'estrosità di un'ala..........riuscivo a provocare molti rigori...partendo da dietro riuscivo ad'entrare in area e scatenare il putiferio........è vero lo ammetto ero un provocatore.......ma il coach era contento........il nuovo tecnico era un tipo folle..scassava meno i coglioni dell'altro......
    Poi aimè.....chiusi la mia carriera....quando....dopo che...per necessità di squalifiche e infortuni.....dovetti fare il libero di difesa.....a dire la verità giocai molto bene da difensore ma non mi piaceva......no...no...decisi di chiudere la mia carriera da calciatore con la bellezza di oltre 340 partite e 120 gol.....................tra campionati amatoriali e aziendali....
    Ora sono un'osservatore di Moggi....dopo che gli ho proposto un giocatore Nepalese un certo Palolung...un giocatore che permetteva di recuperare i palloni meglio del raccattapalle....era utile quando la squadra negli ultimi 10 minuti era in svantaggio e doveva recuperare....Moggi dopo avergli proposto il nepalese....mi trasferì nella lontana Islanda..........


    :ave: :ave: :prete:

    Edited by Luka™ - 31/8/2012, 22:41
     
    Top
    .
  2. senzasenso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maestro mi permetta un appunto: ha tralasciato il pezzo forte, quando in successione gli toccò marcare Camataru e poi Aldo Serena: vogliamo tutti i praticolari
     
    Top
    .
  4. senzasenso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia lunga.....
     
    Top
    .
  5. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per usare una metafora di Mao, dopo aver accennato a un piccolo cielo (qui si scopre la vena poetica del Maestro ) ora dovrebbe toccare all'altra metà di questo cielo (ndr: le donne ).

    Quindi, lasciando da parte rumeni e vecchie glorie: Senzase' quante dame bianche hai avuto nella tua lunga carriera? immagino parecchie
    Sono questi gossip che il popolo attende con impazienza...
     
    Top
    .
  6. pamparulez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    M I T I C O


    Sommo leggerei pagine intere dei suoi racconti... quando scrive Lei e' come in trance... pieno di puntini...non stacca mai la penna dal foglio...come un medium,grazie Sommo!

     
    Top
    .
  7. senzasenso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Infatti sono state le donne..la mia rovina calcistica.....ho lasciato una carriera da calciatore per andare dietro alle sottane svolazzanti....
     
    Top
    .
  8. pamparulez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maestro a questo punto ci racconti qualche aneddoto...se proprio non vuole soddisfare la folla con un luuuungo racconto...
     
    Top
    .
  9. Lady Blackwhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (senzasenso @ 17/6/2004, 11:33)
    ...Infatti sono state le donne..la mia rovina calcistica.....ho lasciato una carriera da calciatore per andare dietro alle sottane svolazzanti....

    Le donne non sono una rovina semmai un piacere da centellinare come un buon vino ^^
     
    Top
    .
  10. Van The Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ognuno di noi deve salvare e stampare la storia del Sommo, e farne la nuova Bibbia
     
    Top
    .
  11. Jens
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pamparulez @ 17/6/2004, 11:07)
    M I T I C O


    Sommo leggerei pagine intere dei suoi racconti... quando scrive Lei e' come in trance... pieno di puntini...non stacca mai la penna dal foglio...come un medium,grazie Sommo!


    c'è anche un mi scossò al posto di mi scosse degno del miglior D'Annunzio: la sintassi rivoluzionata secondo i canoni del body football: semplicemente divino

    PS: ehm.. anche il Profeta come il Vate ha avuto molte avventure galanti solo che lui giustamente non ama riportarle, come si dice? signori si nasce e lui lo nascette, ehm, lo nacque
     
    Top
    .
  12. Van The Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è un punto del Vangelo che vorrei portare all'attenzione di noi fedeli. Quando disdegnava il ruolo di portiere perche' lo riteneva stancante
     
    Top
    .
  13. carlopunk5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Senzasenso!!!
     
    Top
    .
  14. pamparulez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho notato quel punto Van... e' che tu lo leggi con occhi da profano..ancora non ti e' stata aperta la via della conoscIenza,senno avresti potuto decifrare l'intenso insegnamento di vita nascosto dietro quella frase apparentemente "strana"
     
    Top
    .
  15. Shevchenkina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto morendo dal ridere x i vostri commenti.....
     
    Top
    .
42 replies since 17/6/2004, 07:59   3516 views
  Share  
.